Research & Insight

Ascoltiamo le conversazioni in rete e le analizziamo per trarne dati utili a comprendere lo scenario digitale che ruota intorno al brand.

Online reputation management

Ricerchiamo e valutiamo le conversazioni per scoprire il percepito del brand online.

Target analysis

Analizziamo chi parla del brand e dove ne parla.

Competitor analysis

Facciamo scouting in rete per elaborare benchmark di mercato e per rintracciare eventuali overlap di interazioni tra i nostri consumatori e i brand competitor.

Insight evidence

Traiamo le conclusioni più corrette e vere a partire dalle ricerche che abbiamo effettuato.

Digital assessment

Mappiamo al tempo zero tutto l’ecosistema digital del brand al fine di identificare punti di forza e debolezza in relazione al mercato di riferimento e ai competitor.

Strategy

Tracciamo il percorso che porterà il brand a raggiungere i propri obiettivi, definendo punti di forza e debolezza, le opportunità da cogliere e le sfide da intraprendere.

Issue & Challenge

Sulla base dei dati, evidenziamo gli ostacoli che intendiamo superare e le prove che affronteremo.

Target definition

Individuiamo i soggetti a cui indirizzare la comunicazione del brand.

Channel strategy

Scegliamo i canali corretti per veicolare il messaggio.

Relevant topic

Esploriamo i temi più rilevanti per il nostro target.

Tone of voice

Studiamo un tono di voce in linea con il brand e con gli obiettivi della comunicazione.

Concept strategy

Definiamo il posizionamento creativo del brand.

KPI's definition

Stabiliamo i risultati che intendiamo raggiungere con la strategia proposta.

Press office strategy

Forniamo consulenza strategica per la definizione delle migliori attività di ufficio stampa corporate e prodotto.

Creative Activation

Sviluppiamo campagne creative a tutto tondo, stabilendo il messaggio, gli strumenti e le azioni a supporto necessarie per il raggiungimento degli obiettivi.

Digital environment

Creiamo hub digitali in accordo con le campagne di comunicazione ideate per il brand.

Real time marketing

Interveniamo al momento giusto e con il giusto tono di voce nei topic più discussi in rete.

Editorial plan & community management

Costruiamo una relazione con i fan del brand attraverso lo storytelling e il dialogo.

Ufficio stampa & Media Relations

Supportiamo le aziende nella definizione della strategia di ufficio stampa più efficace, intessendo relazioni con i maggiori gruppi editoriali e con i loro giornalisti.

Digital PR

Mappiamo e ingaggiamo gli influencer in attività creative.

Real world event

Facciamo ricadere nel mondo reale le attività social e digital, e viceversa.

Social & digital media planning

Pianifichiamo campagne paid ad hoc per ogni attività, per garantire il massimo della visibilità dei contenuti.

Reporting

Monitoriamo costantemente l’andamento delle campagne, estrapolando step by step i risultati raggiunti.

Tool configuration

Identifichiamo e personalizziamo i migliori tool di monitoraggio e reportistica presenti sul mercato.

Awareness

Definiamo e studiamo le migliori metriche utili a valutare l’impatto di ogni singolo contenuto pubblicato.

Press review

Monitoriamo i media, anche attraverso il supporto di servizi esterni, e segnaliamo in maniera costante e puntuale pubblicazioni e articoli d’interesse.

Perception

Verifichiamo il reale coinvolgimento degli utenti in termini di sentiment e percepito di tutte le nostre campagne.

Customer journey

Analizziamo in maniera precisa e puntuale tutti i punti di contatto digitali tra i brand e gli utenti al fine di identificare ed eliminare tutti i punti critici e ottimizzare il processo di conversion.